Check-up fai da te: le migliori 20 applicazioni per monitorare salute, economia e benessere

in Tu+

App mobile per la salute

Ci sono momenti in cui la vita può diventare molto frenetica. Esistono però delle app che possono renderti la vita un po' più facile, dal monitoraggio della forma fisica, alla definizione di obiettivi, all'organizzazione della casella di posta.

LIFE


Everest

1) Everest (FREE) – Ottima applicazione per la gestione di obiettivi: aiuta a individuarli e gestirli con un calendario-promemoria e consigli degli esperti per i momenti di stallo.

Don’t Break the Chain

2) Don’t Break the Chain (FREE) – Questo calendario per la gestione delle attività è semplicemente geniale. Definisci un'attività (che può anche essere, per dire, fare un giro dell'isolato) e spuntala ogni giorno in cui la fai.

APPRENDIMENTO & FITNESS


Lumosity

3) Lumosity (FREE) – Applica dinamiche da videogioco per allenare il cervello con piccoli giochi progettati per mantenere l’attenzione, migliorare la memoria e aumentare la curva dell’attenzione.

TED

4) TED by TED Conferences (FREE) – Brevi conferenze online intese come fonte di ispirazione, tenute da persone tra le più brillanti del mondo.

Calorie Counter

5) Calorie Counter (FREE) – Un enorme database di abbinamenti alimentari che, con una semplice interfaccia, va a integrare il monitoraggio quotidiano di dieta e salute.

FELICITÀ


Happier

6) Happier (FREE) – Registra e condivide le cose che ti rendono felice. Questi piccoli promemoria ti aiutano a districarti fra le incombenze quotidiane, mantenendo il buonumore.

Happify

7) Happify (FREE) – Creata e approvata dagli scienziati del comportamento. Secondo le loro stesse parole, per mantenere uno stato di benessere dovresti “allenare il cervello, adottare abitudini sane, e sviluppare nuove competenze e abilità.

FINANZA


Mint

8) Mint (FREE) – Un modo semplice per gestire la tua condizione economica, con grafici immediati per capire quanto stai risparmiando e monitorare la gestione delle spese.

ORGANIZZAZIONE


Dropbox

9) Dropbox (FREE) – App di facile accesso che ti permette di condividere i tuoi file con chi vuoi. Questi servizi in cloud si sincronizzano automaticamente con il tuo PC per rendere accessibili i tuoi documenti.

30/30

10) 30/30 (FREE) – Una bella applicazione per la gestione delle attività che ti aiuta a gestire le scadenze.

Cloze

11) Cloze (FREE) - Questa applicazione mette insieme, in un’unica cartella, tutto ciò che arriva nell’account della tua email, e anche da Twitter, Facebook e LinkedIn.

Brewster

12) Brewster (FREE) – Accorpa le tue rubriche di casella di posta, Facebook, LinkedIn, e altri account.

E poi, con tutto questo continuo monitoraggio/controllo, avrai bisogno di rilassarti, di tanto in tanto. Dai un’occhiata a queste applicazioni.

DIVERTIMENTO


Swell

13) Swell (FREE) – Swell ti propone dei podcasts e degli articoli di cronaca sulla base di quelli che ti sono piaciuti in precedenza. Funziona come Pandora per le notizie.

Spotify

14) Spotify (FREE) – È un’app che consente l’accesso a una grande playlist e che crea colonne sonore per qualsiasi tua attività: dall’attività fisica alla normale vita quotidiana.

Remote

15) Remote (FREE) - Si sincronizza con iTunes dal tuo iPad, iPhone o iPod touch per gestire la musica - o l’Apple TV - da qualsiasi luogo.

Retrica

16) Retrica (FREE) – Quest’app fornisce numerosi filtri professionali ed effetti artistici, oltre a diversi altri servizi come il timer per l'autoscatto e la foto formato tessera.


Se vuoi leggere l’articolo originale, clicca qui


Leggi di più in Tu+

Condividilo sui tuoi profili social