10 Distrazioni di cui hai bisogno proprio ora

in Tempo libero

10 Distrazioni di cui hai bisogno proprio ora

Ti senti esausto, abbattuto, senza grinta? Forse i sintomi della sclerosi multipla ti buttano un po’ giù? Tre parole: cerca di distrarti. La ricerca scientifica ha dimostrato che le distrazioni e i divertimenti possono migliorare la creatività e anche ridurre i dolori, aiutandoti da subito a stare meglio e a rimanere in buona salute per lungo tempo. Forti di queste certezze, qui a seguire riportiamo, in ordine del tutto casuale, 10 modi per distrarsi nella vita di tutti i giorni.

1. Il linguaggio segreto dei compleanni thesecretlanguage.com/check/birthdate


Non sono delle semplici previsioni astrologiche: questo sito utilizza i dati di uno studio di 40 anni, condotto su oltre 20.000 persone, il cui scopo è stato quello di rilevare i tratti "segreti" di individui nati in un dato giorno di un dato anno. Ti sorprenderai dei risultati, ma non te la prendere con noi se non saranno proprio lusinghieri! Come funziona? Basta inserire la tua data di nascita (o la data di nascita di una persona cara) e si ottiene un'istantanea analisi della personalità.

2. Earth Porn earthporm.comtwitter.com/earthporn


Sì, avete letto bene. Earth Porn è l'ultima mania di moda, ma non è nulla di “pruriginoso”. Il sito web, i feed di Twitter e la pagina Facebook sono molto ben curati, e sono presenti molte immagini di straordinaria bellezza di persone, animali, paesaggi... tutte cose che rendono questa terra degna di essere ammirata e abitata.

3. Il sito web I Love Dogs theilovedogssite.com


Oggi è proprio una "giornata no"? Forse può dare un’occhiata, per riprendere un può di buon umore, questo sito web. Troverai foto irriverenti, minuscoli cuccioli e storie incredibili di salvataggi... insomma tutti materiali, in cui i veri protagonisti sono i cani.

4. CARROT meetcarrot.com


Gestisci e tieni sotto controllo le cose da fare in maniera divertente (ed efficace) con questa applicazione per iPhone. Ogni qualvolta porterai a termine una determinata commissione, riceverai complimenti e frasi d'incoraggiamento; se, invece, CARROT non riceverà da un po’ di tempo nessuna tua attività ti rimprovererà con frasi del genere: "Non vorrai mica farmi indispettire, vero?"

5. Dulingo Duolingo.com


Parli francese come un vero parisien? Mais oui. Tieni banco a Buenos Aires? Claro. Uno studio indipendente ha dimostrato come questo strumento online del tutto gratuito aiuti le persone ad imparare le lingue straniere con un'efficacia pari a quella di un corso di livello universitario.

6. Divergent: Il trailer ufficiale


Non si vede come non si possa non correre al cinema a vedere questo film, se le premesse sono queste! Basato sulla serie Young Adult di Veronica Roth, Divergent racconta la storia di un adolescente che osa infrangere gli schemi di una società distopica, in cui gli esseri umani sono separati secondo i tratti della loro personalità.

7. Evernote Food evernote.com/food


Se vi piace il buon cibo (d'altronde, a chi non piace?), consigliamo di scaricare la versione culinaria della popolare applicazione Evernote, che consente di memorizzare ricette, trovare ristoranti, salvare foto di piatti preferiti, e altro ancora. L'app è inoltre del tutto gratuita ed è disponibile per Apple e Android.

8. The Skimm theskimm.com


Rompi il ghiaccio in una conversazione con le ultime notizie e le storie più recenti con questa breve ma informativa newsletter quotidiana.

9. Franky Cam louspetshop.com/franky-cam


Che cosa fa una tartaruga durante tutto il giorno? Scoprilo guardando le peripezie di Franky, una grossa e amabile tartaruga (di ben 18 kg!) responsabile di un negozio per animali domestici nel Michigan.

10. Luminosity lumosity.com


Sei pronto a scatenare l'Einstein che è in te? Luminosity raccoglie alcune attività per mantenere allenato il tuo cervello, ma non si tratta semplicemente di giocare: studi di Harvard, UC Berkeley e altre istituzioni di alto livello hanno dimostrato che, in realtà, questi “giochi” stimolano la crescita delle connessioni nervose, aiutando a conservare il tuo acume, ad affinare la capacità di attenzione e ad essere brillante in ogni circostanza.


Se vuoi leggere l’articolo originale, clicca qui


Leggi di più in Tempo libero

Condividilo sui tuoi profili social