5 App gratuite sui viaggi, per il giramondo che è in te

in Tempo libero

App mobile per viaggi e turismo

Desideri andare in vacanza? Tutti hanno bisogno di staccare un po’, di tanto in tanto. Per fortuna oggi, viaggi e svaghi sono più accessibili rispetto a un tempo e alcune app offrono recensioni di ristoranti, ricerca di voli e molto altro. Da dove cominciare? Per prima cosa, raggiungi il luogo in cui vuoi andare.

Google Flights - con applicazioni molto gettonate per la ricerca voli, come Priceline e Kayak, è facile acquistare e pianificare il tuo prossimo viaggio in giro per il mondo sulla base del tempo, delle date e del budget che hai a disposizione. Adesso sei sicuro di trovare il migliore affare disponibile con Google Flights, su cui puoi cercare voli di sola andata, andata e ritorno, o voli con diverse tappe in giro per il mondo; e puoi anche paragonare i prezzi.

GateGuru – Praticamente è come Yelp! per gli aeroporti. Più precisamente, questa pratica app gratuita ti fornisce tutte informazioni di cui hai bisogno per scegliere dove mangiare mentre aspetti di imbarcarti. Sono davvero così speciali i croissant dell'aeroporto Charles de Gualle? Come sono le birre alla spina nel terminal Internazionale a Monaco di Baviera? Guarda le recensioni di altri viaggiatori, oppure vai tu stesso a provare queste specialità locali. Dopo avere mangiato, puoi scrivere una recensione per aiutare i prossimi avventori a scegliere con qualche sicurezza in più. È un bel servizio per i viaggiatori che hanno un po' di tempo prima dell'imbarco.

Airbnb - Quando arrivi in città, avrai bisogno di un posto dove stare. Vai sul sito Airbnb, che è tra i primi posti in classifica come strumento sicuro per trovare una sistemazione. Puoi prenotare in anticipo oppure trovare un alloggio last minute, mentre ti sposti da un posto all'altro, poiché sul sito l'offerta è molto varia, dalle houseboat alle suite di alberghi e i prezzi sono più che ragionevoli.

Tripit – Allora, hai prenotato i voli e le stanze, i biglietti degli spettacoli sono tra le tue email... da qualche parte. Questa pratica applicazione conserva tutti i tuoi documenti in un unico posto. Con questa app puoi controllare lo stato del tuo volo, il numero del gate, i recapiti dell'agenzia di noleggio auto, la mappa della città, i biglietti degli spettacoli e altro. È quello che ti ci vuole quando sei in viaggio.

AroundMe – Quando sarai in città, dovrai orientarti. L'area di servizio più vicina potrebbe trovarsi a qualche centinaia di metri. Può darsi che dietro l’angolo ci sia un posto da non perdere (un bar frequentatissimo dagli abitanti locali o un forno di una volta). Come si fa a scoprire queste cose quando ci si trova in un paese straniero? AroundMe registra la tua posizione e ti segnala tutti i posti migliori lì intorno, così puoi muoverti da esperto in posti dove sei appena arrivato.

Con questi strumenti alla mano, il tuo viaggio migliorerà di sicuro. E adesso non resta che partire!


Se vuoi leggere l’articolo originale, clicca qui


Leggi di più in Tempo libero

Condividilo sui tuoi profili social